Apparecchio per denti trasparente

Condividilo su

Se hai cliccato su questo articolo, probabilmente sei una persona che frequenta spesso lo studio medico del proprio dentista, giusto?

E magari in questo momento stai portando un apparecchio fisso per poter sistemare i tuoi denti ma che, al tempo stesso, ti provoca diversi fastidi, come ad esempio resti di cibo incastrati nei fili dell’apparecchio, oppure frustrazioni della serie: “Non ho voglia di sorridere in pubblico”.

Be’, se sei in questa situazione non preoccuparti, perché oggi esiste una soluzione in grado di evitare tutti questi problemi, ovvero l’apparecchio per denti trasparente.

Questa tipologia di apparecchio consente di sistemare problemi legati all’allineamento dei denti senza dover applicare il tradizionale apparecchio con i fili metallici.

Quindi, grazie a questo trattamento potrai allineare i tuoi denti e svolgere le tue attività quotidiane di tutti i giorni, come mangiare in serenità e sorridere alle persone senza alcun problema.

Detto ciò, prima di elencarti altri vantaggi di questo fantastico strumento, vediamo quali sono le caratteristiche dell’apparecchio per denti trasparente.

Apparecchio per denti trasparente: caratteristiche

Questo particolare apparecchio viene realizzato con una serie di mascherine trasparenti in grado di spostare la propria dentatura fino a raggiungere la posizione finale stabilita dal dentista.

Le mascherine, inoltre, hanno una forma molto sottile, con uno spessore di circa 1 mm, sono di resina trasparente e per ogni paziente viene realizzato un set personalizzato composto da un numero variabile di mascherine (a seconda della complessità del caso).

Apparecchio per denti trasparente: vantaggi

E ora, vediamo quali sono i vantaggi principali dell’apparecchio per denti trasparente:

  • Per niente doloroso;
  • Minimo impatto estetico, grazie alla sua trasparenza;
  • Non sporca i denti (a meno che non effettui una frequente pulizia dentale);
  • Non modifica il modo di parlare (salvo rari casi);
  • Essendo mobile, puoi mangiare liberamente;
  • È molto meno impegnativo dell’apparecchio tradizionale con i fili metallici;
  • Dopo solo una settimana, noterai miglioramenti.

Per maggiori informazioni contattaci al numero: 049 8629817.

Search