Corone in ceramica

Condividilo su

Le corone in ceramica integrale sono delle capsule in grado di ripristinare la struttura dentale originale e, allo stesso tempo, migliorare la resistenza e l’estetica dei denti danneggiati.

Inoltre, rispetto alle corone realizzate in passato, quelle di oggi vengono considerate come uno dei trattamenti di estetica dentale maggiormente efficaci.

Questo perché le capsule di una volta erano composte da uno scheletro metallico rivestito in ceramica, il quale diventava visibile solamente dopo alcuni anni dalla sua applicazione, mentre le capsule di nuova generazione non necessitano di una struttura in metallo per mantenersi salde, in quanto i materiali impiegati oggi sono decisamente più resistenti.

Quindi, se anche la gengiva dovesse ritirarsi, non ci sarebbe il classico alone nero delle capsule di una volta, ma il bianco dei denti naturali. Dunque, una volta applicate, potrai evitare di nascondere il tuo sorriso, in quanto sarà luminoso e smagliante.

Detto ciò, prima di vedere quali sono i vantaggi delle corone in ceramica, lascia che ti spieghi quando è necessario eseguire tale trattamento estetico.

Corone in ceramica: quando si applicano?

Oltre per un fattore estetico, l’applicazione delle corone in ceramica viene eseguita quando i denti sono particolarmente danneggiati, e nello specifico quando:

  • Sono molto usurati e consumati a causa dell’attrito o di un’erosione acida;
  • Presentano discromie e macchie permanenti che non possono essere sbiancate;
  • Non sono allineati, hanno una forma storta o sono presenti degli spazi;
  • Sono scheggiati o danneggiati a causa di una frattura;
  • Per curare delle carie sono state fatte delle otturazioni molto visibili quando parli o sorridi.

Corone in ceramica: vantaggi

Se deciderai di sottoporti a tale intervento estetico, devi sapere che la corona è molto tollerata, in quanto la ceramica è un materiale estremamente biocompatibile, per cui la gengiva che la circonda non mostrerà segni di intolleranza, come ad esempio gonfiore, sanguinamenti o rossore.

Inoltre, grazie alla sua ottima resa estetica la corona si confonderà perfettamente fra i denti naturali per l’effetto della traslucenza dei materiali, evitando di vedere il bordino grigio scuro causato dal metallo (come accadeva con le capsule di una volta).

Per maggiori informazioni contattaci al numero: 049 8629817.

Search