Cos’è un circolare su denti naturali?

Condividilo su

Solitamente è conosciuta come capsula e corrisponde al ricoprire la corona di un dente con una capsula che varia nei suoi materiali in base a determinate esigenze estetiche e funzionali.
Fino a qualche anno fa i materiali più utilizzati erano metallo e ceramica ora spesso si sceglie il disilicato di litio con una struttura in zirconia.

Parliamo di circolare

Un circolare su denti naturali chiamato anche ponte circolare è una protesi fissa che è composta da 12 o 14 corone in metallo/ceramica oppure in zirconio/ceramica per ricostruire un’intera arcata dentale, generalmente viene realizzata in due o tre pezzi.
Il ponte circolare può essere proposto per le persone che presentano un’intera arcata edentula e dove può esserci il presupposto per inserire un determinato numero di impianti dentali.
Per chi presenta invece un numero di denti buoni sufficiente e con un buon stato di salute verrà creato un ponte circolare su denti naturali.
È un sistema molto apprezzato in quanto risulta molto naturale e vitale. È una soluzione molto simile ai denti naturali e permettono al Laboratorio Odontotecnico di ottenere il massimo risultato a livelli estetici.

Quali sono le varie possibilità

Il ponte circolare su denti naturali viene consigliato a chi, come dicevamo prima, presenta alcuni denti ancora in buona salute ma vuole riacquistare un sorriso perfetto e una bocca dall’aspetto totalmente naturale.
Quali sono i materiali da costruzione? È costituito da una parte esterna in ceramica e da una parte interna, che sorregge l’intera struttura, in metallo. Questo dona al supporto una grande solidità e robustezza.
Altre varianti sono l’utilizzo della ceramica e dell’ossido di zirconio, un metallo bianco che ha una resistenza biomeccanica. Ulteriore variante è l’impianto in disilicato di litio che ha una reazione singolare alla luce artificiale.

Search