Costi protesi dentarie mobili

Condividilo su

Hai un problema di perdita di denti? Se la risposta è sì, l’unica soluzione percorribile è quella di applicare delle protesi dentarie, dispositivi medici in grado di donare nuovamente una normale funzionalità e anatomia dell’apparato masticatorio grazie ad una dentatura artificiale.

La perdita dei denti è un problema molto diffuso non solo per adulti in età avanzata ma anche per le persone affette da traumi o che hanno subito infezioni gravi nella cavità orale.

Ma, grazie alla protesi dentale potrai riavere il tuo sorriso smagliante di una volta senza più aver paura di mostrare i tuoi denti in pubblico.

Esistono, inoltre, tre tipologie di protesi dentarie, ovvero: mobili, fisse e combinate.

Vediamole insieme…

Tipologie protesi dentarie

  • Protesi dentaria mobile: vengono utilizzate per sostituire una parte o l’intera arcata dentale, ed è possibile rimuoverle in caso di pulizia dei denti. Vengono fissate attraverso dei ganci metallici poggiati su denti originari residui;
  • Protesi dentaria fissa: sostituiscono i denti originari con corone o faccette oppure con gruppi di denti interi tramite ponti. La rimozione di queste protesi dovrà essere eseguita solo dall’odontoiatra;
  • Protesi combinate: sono dispositivi che usano sia protesi fisse che mobili. Alcuni esempi di protesi combinate sono gli scheletrati dentali o la tradizionale dentiera in resina.

Costi protesi dentarie mobili

Il costo delle protesi dentarie mobili può variare in base a diversi fattori, ovvero:

  • Tipologia di protesi;
  • Materiali impiegati;
  • Situazione clinica del paziente.

Tuttavia, se deciderai di affidarti al mio studio dentistico, sappi che i miei prezzi sono concorrenziali con quelli della Croazia.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci al numero: 049 8629817.

Search