Costo estrazione dente del giudizio

Condividilo su

I denti del giudizio, o chiamati anche terzi molari, sono in tutto 4 e di solito si presentano in un’età compresa tra i 18 e i 26 anni, precisamente nelle ultime posizione dell’arcata dentale.

La loro estrazione, denominata avulsione, viene eseguita per diversi motivi, anche se oggigiorno viene considerata come un intervento di routine e si effettua all’interno di un ambulatorio.

E siccome è a tutti gli effetti un intervento chirurgico, è molto importante informarsi prima sui postumi, gli eventuali rischi e i rimedi per le possibili conseguenze.

Tuttavia, le problematiche più frequenti sono gonfiori e dolori oppure sanguinamento post intervento.

Ma, la domanda è: qual’ è il costo di un’estrazione di dente del giudizio?

Scopriamolo insieme…

Costo estrazione dente del giudizio

Per prima cosa, è bene sottolineare il fatto che il costo di un’estrazione di un dente del giudizio può variare in primis sulla base della tipologia d’intervento e al livello di difficoltà del caso specifico.

Tuttavia, l’estrazione di un dente del giudizio erotto rispetto ad un intervento di disinclusione ossea avrà un costo decisamente inferiore, in quanto richiederà meno difficoltà.

Infatti, per rimuovere un terzo molare incluso o semincluso è necessario eseguire un’operazione molto particolare e utilizzare strumenti appositi, rispetto a quello che serve per un dente fuoriuscito dall’osso completamente.

Inoltre, il costo di un’estrazione di un dente del giudizio può dipendere anche dal tipo di tariffa del dentista al quale ci si affida.

Quindi, quello che ti consigliamo è di non scegliere solo in base al costo, ma di affidarti anche a un professionista serio ed espero, in grado di garantirti affidabilità assoluta.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul costo di un’estrazione di un dente del giudizio contattaci al numero: 049 8629817.

Search