La nostra forza? 25 anni di esperienza in implantologia

SEGUICI SUI SOCIAL!

I migliori centri di implantologia in Italia: le tecniche non invasive

I migliori centri di implantologia in Italia

I migliori centri di implantologia in Italia: le tecniche non invasive

Quando avviene la perdita dei denti è importante affidarsi ai migliori centri di implantologia in Italia. Ad alcune persone, questo problema dentale, può causare disagi nella vita quotidiana, costringendoli a cambiare le loro abitudini in attesa di risolvere il problema da cui sono stati colpiti.

Molti pazienti, non sono, però, a conoscenza delle nuove tecniche utilizzate dai dentisti che permettono di realizzare un’implantologia non invasiva.

Per questo motivo, molti, rimandano le cure e le visite di controllo per la paura di dover affrontare importanti interventi chirurgici dolorosi e con tempi di riabilitazione lunghi.

Altri invece sono scoraggiati da esperienze che li hanno traumatizzati nel passato e che sono collegati a ricordi poco piacevoli in alcuni studi dentistici.

Come realizzare un’implantologia non invasiva

Nei migliori centri di implantologia in Italia, l’esperienza del professionista, e quindi dell’implantologo, è essenziale perché l’intervento chirurgico sia efficace e riesca nel migliore dei modi.

Parlando di implantologia non invasiva o mininvasiva si intendono tutte quelle tecniche chirurgiche in grado di realizzare interventi con un basso impatto verso il paziente. Un esempio di tecniche utilizzate in questi casi riguarda le metodiche flapless o trasmucose (cioè senza dover tagliare le gengive) oppure di implantologia senza bisturi e, di conseguenza, senza punti di sutura.

Analizzando l’intervento nello specifico, si crea una simulazione al computer dell’intervento stesso. Il primo step è quello di prendere tutte le informazioni della mandibola/mascella del paziente in modo digitale e conoscere in seguito i punti esatti nei quali dovranno essere inseriti gli impianti.

In questo modo si evitano tagli inutili che possono causare problematiche al paziente.

In conclusione

Per conclude è importante ribadire che l’esperienza nei migliori centri di implantologia dentale in cui sono presenti chirurghi esperti, tecnologie all’avanguardia e protocolli avanzati garantiscono al paziente un intervento sicuro e un’esperienza non traumatica.

In questo modo potrai ritrovare il sorriso senza avere più paura del dentista!

Share:

Via Mezzavia, 124

35020 - Due Carrare (PD)

337 1429 927

Chiama ora!

Orari di Apertura

Lun - Ven: 8:30 - 19:30

Contattaci

Rispondiamo in 24h