Implantologia dentaria: nuove tecniche

Condividilo su

Grazie alle nuove tecniche di implantologia dentaria, il settore dell’odontoiatria ha fatto enormi passi da gigante per quanto riguarda la realizzazione, ad esempio, dei calchi dentali (molto più precisi) e migliorando notevolmente gli interventi relativi alla perdita di denti.

inoltre, l’uso di protesi su misura e molto più sofisticate ha consentito di migliorare il confort del paziente e di evitare l’uso di ponti o dentiere.

Detto ciò, vediamo ora quali sono le nuove tecniche di implantologia dentaria maggiormente utilizzate.

Implantologia dentaria: nuove tecniche

  1. Implantologia dentaria con computer assistita.

Questa nuova tecnica prevede la foratura di gengiva e osso mediante l’uso di una guida elaborata tramite una pianificazione al computer. In questo modo il dentista potrà operare in modo estremamente preciso, riducendo dolori, tempi e tagli.

  1. Ponte di Toronto (o Toronto Bridge).

L’impiego di questa nuova tecnica di implantologia dentaria, nata a Toronto, consente di sostituire l’intera arcata dentaria, applicando solamente 4 viti. È una soluzione molto più economica ed è un intervento mini invasivo.

  1. Implantologia a carico immediato.

L’implantologia a carico immediato è una nuova tecnica che consente di inserire degli impianti e applicare una protesi provvisoria nello stesso momento.

Inoltre, per potersi sottoporre a tale intervento è necessario avere una densità ossea adeguata e una modesta resistenza all’avvitamento dell’impianto.

  1. Chirurgia mini invasiva.

Grazie alle nuove tecniche di chirurgia mini invasiva, non sarà più necessario tagliare la gengiva per poter inserire le viti dell’impianto, il che significa meno dolore per il paziente e nessun punto di sutura. Inoltre, i tempi dell’intervento sono molto più ridotti e solo dopo poche ore il paziente potrà riprendere la sua funzione masticatoria.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci al numero: 049 8629817.

Search