Mini impianti dentali carico immediato

Condividilo su

I mini impianti dentali a carico immediato utilizzano delle viti in una lega di titanio più piccoli rispetto ad altri impianti convenzionali.

Quando si utilizzano i mini impianti?

I mini impianti dentali carico immediato vengono principalmente utilizzati per stabilizzare la dentiera nella parte inferiore, cioè la mandibola. I mini impianti risolvono tutti i problemi alle protesi mobili e le rendono stabili, salde e allo stesso tempo facili da rimuovere per una corretta igiene. Generalmente gli implantologi inseriscono 4 mini impianti nella regione mentoniera e applicano subito dopo la protesi totale mobile con 4 attacchi a pallina.

Quali sono le controindicazioni dei mini impianti dentali?

Alcune patologie precludono la realizzazione dei mini impianti dentali carico immediato. Vediamo quali sono: diabete con infezioni non trattate, precedente radioterapia alla mandibola (solitamente cure per il cancro), persone immunodepresse e infine chi ha fatto uso di stupefacenti.

Ogni caso è a sè e deve essere valutato singolarmente, in quanto non ci sono controindicazioni assolute per quanto riguarda i mini impianti dentali.

Da cosa dipende il costo di un mini impianto dentale?

Prime su tutti sono le tecniche e le metodologie. Uno degli elementi importanti da controllare per i vari trattamenti è la metodologia utilizzata da ogni dentista per inserire uno specifico impianto dentale. La tecnica incide sicuramente sul costo e anche sulla qualità del servizio.
Un altro fattore da considerare è il materiale utilizzato. Questo incide sicuramente sul prezzo finale del servizio ma non sulla sua realizzazione. Tutti i prodotti utilizzati nel nostro studio sono di ottima qualità e godono di standard elevati.
Infine parliamo degli strumenti e delle attrezzature, devono essere di altissima qualità e solo l’esperienza di un dentista professionista può garantire il massimo dei risultati.

Quali altre informazioni vorreste sapere riguardo i mini impianti dentali carico immediato?

Search