Apparecchio ortodontico invisibile

Condividilo su

Molte persone, quando mettono l’apparecchio, preferiscono evitare di sorridere più del dovuto per evitare di mostrare alle persone quei ferri di metallo attaccati ai loro denti.

E se, magari, anche tu hai in programma di mettere l’apparecchio ortodontico ma stai cercando una soluzione per evitare il problema sopra citato, sappi che esiste una soluzione…

Si chiama apparecchio ortodontico invisibile, ovvero una particolare tipologia di apparecchio che, a differenza di quello tradizionale, si presenta con un aspetto trasparente.

Parliamo, quindi, di un trattamento ortodontico in grado di migliorare la tua dentatura e che può essere usato per pazienti con un allineamento dentale storto.

Viene installato mediante l’uso di mascherine per l’allineamento realizzate in plastica trasparente, il cui scopo è quello di spostare gradualmente i denti e creare un corretto allineamento.

Inoltre, durante la pulizia dei tuoi denti, potrai rimuovere l’apparecchio senza problemi e usare il filo interdentale e lo spazzolino.

Apparecchio ortodontico invisibile: dolore e durata del trattamento

Nel momento in cui ti verrà applicato l’apparecchio ortodontico invisibile, potresti sentire un piccolo fastidio, che passerà però dopo qualche ora.

Per quanto riguarda, invece, la durata del trattamento, quest’ultimo durerà circa 18 mesi, anche se la durata può variare da persona a persona.

Tuttavia, ricorda di portare costantemente l’apparecchio, sia di giorno che di notte, e di rimuoverlo solo durante i pasti e l’igiene orale.

Apparecchio ortodontico invisibile: vantaggi

Vediamo, ora, quali sono i vantaggi dell’apparecchio ortodontico invisibile:

  1. La sua trasparenza: come già accennato, grazie alla sua caratteristica di essere invisibile, ti eviterà il problema di sorridere in pubblico, svolgendo comunque la sua funzione di riallineamento dentale.
  2. Può essere personalizzato: l’apparecchio invisibile viene realizzato su misura della tua dentatura, garantendoti quindi un maggiore confort.
  3. Migliora la masticazione.
  4. Può essere rimosso in qualsiasi momento.
  5. Migliora l’aspetto estetico.

Per maggiori informazioni contattaci al numero: 049 8629817.

Search